Continua la saga dell’abbatitore con un colpo di scena: è arrivato un nuovo protagonista e la storia  si anima.
Antefatto: a seguito della mia richiesta d’informazioni mi erano arrivati ben due inviti per presentazioni a Treviso e  a Mantova, dilaniato dal dubbio ( mi si noterà di più se vado o non vado…) per pigrizia non mi ero mosso. Poi a Milano è arrivato il ciclone del Salone del Mobile e con lui un invito alla presentazione di Freddy  ( tra l’altro  é la prima da che faccio il Blog e una presentazione di attrezzatura di cucina anziché farmaci non me la sarei fatta scappare comunque).
Il luogo era un triste e algido negozio di cucine fighette ( per capirci di quelli per le persone che si fanno comprare la cucina dagli architetti) ma il buffet era ricco (ma non ho consumato per non fare la figura di quello capitato lì per fare merenda), ho assistito alla solita scena triste della giornalista precaria che cerca di darsi un tono e che  i padroni di casa assecondano e chiacchierando con un responsabile, per fare il bullo, ho citato l’ abbattitore a prezzo modico che sta proponendo Medagliani  (noto spacciatore di attrezzature di cucina di Milano).

Sorpresa!: è sempre roba loro e la stanno proponendo in un canale di vendita diretta ( tipo Bimby e Tapperware  )
Queste le informazioni sommarie che ho raccolto: funziona come il fratello maggiore ( abbatte, surgela, lievita e cuoce a bassa temperatura) ma per quantità di 2 Kg anziché 7 ( ma chi surgela in casa 7 Kg?), consuma  250W anziché 900 (non potendo avere una centrale nucleare domestica non è poco), è fatto in materiale meno prezioso e costa circa € 1.400

Maggiori informazioni su Fresco Club  ( al solito deve esserci un web designer o un committente troppo fighetto, molto glamour e poche informazioni tecniche per gastrofanatici)

Ps mi sono quasi offeso quando mi hanno  proposto cautamente di fare una dimostrazione a casa, ma sono i rischi del mestiere …..:-)

L’Apprensiva è entrata subito in allarme rosso cercando di raffreddare i miei entusiasmi peggio di un abbattitore professionale ( Non è il momento, siamo poveri!  Prima devi mettere in ordine la cucina! Hai già troppe cose!)