La giornata è cominciata  alle 7  (siamo mattinieri tutti e due) con un mal di gola dichiarato a cui solo pastiglie per bambini potevano porre rimedio ,P. (vagamente accusatrice) forse perché non avevo la coperta?

Cosa abbiamo fatto

–       Colazione in pasticceria, la Perla brioche al cioccolato e acqua minerale ( not comment ci mancava solo una sigaretta)

–       Primo giro al mercato per alimentari. Io che frutta ti piace ? P le pesche Io e poi ?le pesche  Io  il melone?  P così così   Io (non demordo) le ciliegie?  P che schifezza,  la verduraia ci guarda  fra lo stupito e lo schifato

–       Secondo giro al mercato per vestiti: tre magliette ( fra lo chic e il tamarro)  un vestitino rosso sbracciato che fa la ruota (tipo signora in rosso) una spilla per capelli  con una rosa rossa e piuma, una cavigliera da schiava con plastiche colorate sul rosso. Qual è il colore preferito della Perla ?

–       Incursione  al negozio di giochi con acquisto, causa embargo Barbie, su sua espressa richiesta di un elicotterino radiocomandato ( Io c’è scritto 10 anni P non importa Io (sottovoce) al massimo ci gioco io 

–       A casa: defilè degli acquisti  Io devi fare la faccia scontrosa P perché?  Io non lo so, ma le modelle fanno così P. vabbbene Montato e provato l’ elicottero, tendevo a giocarci io con poco successo poi la Perla ha preso in mano la situazione l’ha fatto decollare, godendo in maniera smodata e non l’ha più mollato fino a che non si sono scaricate le pile. Il quadro era questo: ottenne in vestito rosa, cavigliera e spilla che faceva volare l’elicottero guardandosi ogni tanto nello specchio dell’ingresso, tremo per il futuro……

–       Pranzo a base di porcate: tre tipi di snack, stracciatelle e mozzarella, “caprocollo” di Martina Franca, unica concessione alla salute: carote lavorate con il mio tempera-carote e…una pesca.

–       Al cinema a vedere Cars 2 : P vorrei che entrasse qualcun altro in sala mi fa paura la sala vuota  Io prova a pensare che siamo ricchissimi e questo è il nostro cinema personale, potremmo invitare un mucchio di amici. P. facendoli pagare Io non si fanno pagare gli amici P. i proprietari del supermercato sono nostri amici, ma ci fanno pagare Io trattasi di commercianti….. e poi è il loro lavoro

–       Da Massimo il  miglior gelataio di Milano, P (sottovoce). ma sono piccolissssimi Io ma sono anche buonissimi

–       Ristorante Cino-Giapponese, la Perla è molto conservativa in fatto di cibo, quello che le piace è ok il resto è out, le novità non sono gradite né ricercate quindi: riso alla cantonese e ravioli al vapore; di fronte a altre proposte di assaggio si è comportata come Dracula e l’aglio, ha accettato solo di piluccarare la ciotolina di antipasto per non offendere la signora. Interessante uso integrato di forchetta e bacchette.

–       Congrua razione di televisione per permettermi di tirare il fiato e fare qualche cosa

–       Storia di Ulisse e Eolo (filologicamente corretta ) e bacio della buona notte, uno anche per l’elicottero vero amore attuale della Perla

Conversazioni sparse

–       Mendicare: P. quel signore chiede la carità perché a speso tutto per dar da  mangiare a sé e i suoi figli Io no, viene da lontano, non ha portato nulla con sé e non ha ancora trovato lavoro P ho capito… Io forse non l’ha cercato bene, per qualcuno anche questo è un lavoro, ci sono sempre differenze P. e già…

–       Scelte P. ma se scelgo un gioco non posso prenderne un altro Io è il guaio delle scelte, perdi sempre qualche cosa, ma se non lo fai finisci come Alì che, arrivato a Bagdad dalle cento porte, rimase fuori perché non  ne voleva attraversarne solo una P peccato….

–      Alta moda P. cosa servono questi sbuffi sul davanti ? Io penso per le tette P. ma io non le ho Io sai gli stilisti sono gente strana…

–       Copyrigth : P. perché non si può usare il telefonino  al cinema ? Io perché non vogliono che si registri il film  P. allora tutte le mie cassette e internet ? Io se compri le cassette è ok altrimenti rubi un po’ del lavoro di chi ha fatto il film, ma la questione è in discussione non si sa né come né quanto far pagare. P quindi posso continuare…

