Martedì sera, accompagnato dall’Apprensiva perché era la prima volta che prendeva la Freccia Rossa, è arrivato Supermax nipote adottivo della medesima, ragazzino ex polacco di 13 anni, molti riccioli, intelligente, curioso e  solare con abitudini alimentari deprimenti. Farebbe la felicità di un dietologo triste: mangia prevalentemente verdura cruda con molto aceto, mozzarelle, a forza fettine impanate e naturalmente tonnellate di cetrioli in salamoia.
L’ Apprensiva in presenza di Supermax diventa una chioccia apprensiva e premurosa, il ragazzo si adatta con gentilezza. Per dare un esempio dello stile educativo: A. trionfante abbiamo fatto un patto per la scuola Io, sospettoso quale? A, serafica se ha il debito solo in matematica lo portiamo a Eurodisney Io, severo ma giusto  ma sei fuori? Se è promosso si va a Eurodisney se ha solo matematica al massimo un premio di consolazione A. rassegnata anche lui sosteneva che era troppo!

Cena
al primo appuntamento alimentare ho preferito sparare sulla Croce Rossa: pizza da Spontini, è una non pizza morbida, formaggiosa e saporita come una mamma emiliana,  e l’ha soddisfatto pienamente.

Dopocena Luther su Sky, finalmente un maschio in grado di apprezzare le emozioni forti e i toni noir di questo splendido sceneggiato

Mattinata a cura dell’Apprensiva perché io lavoravo,  vizi e stravizi in centro e da Ricordi,  tentato pranzo da Mc Donald fallito per troppa folla (eheh…) e pomeriggio di ritorno all’infanzia con Il Gatto con gli stivali per tutti ( ottimo il doppiaggio di Banderas)

Cena sociale da amici,  spaventati dalle indicazioni alimentari dell’Apprensiva, che non ha tenuto conto che Supermax è un vero gentlemen: schifiltoso a casa, ma totalmente disponibile come ospite ha mangiato con entusiasmo la polenta e brasato (veramente ottimi) e la mozzarella presa appositamente per lui  e fraternizzando con G. lo scrittore decenne di casa. L’ Apprensiva ha dato dimostrazione del gioco preferito di mamme e zie: mettere in imbarazzo il maschio adolescente raccontando i suoi passati amori, magari in presenza di un’altra adolescente femmina. Essendo di carnagione chiara Supermax ha assunto alcune interessanti tonalità di rosso.

Il bambino dorme poco Tornati a casa verso mezzanotte e mezza  sorprendo l’Apprensiva a preparare il the: A. Me l’ha chiesto lui! Io e se voleva la droga? A. ma a casa è abituato M. certamente! Non dormo comunque Io la teina è comunque la teina! ….. e comunque domani ti alzo alle otto che abbiamo da fare! naturalmente si è addormentato alle tre……