La Perla è arrivata da Torino profondamente depressa: pur portandosi dietro un trolley e uno zaino denunciava la mancanza di alcuni accessori indispensabili: i giochi accuratamente selezionati, il quaderno delle ricette e lo spazzolino da denti. E’già diventata una vera donna……

Trolley P. sperimentando tutti i modi possibili per pilotare un trolley  ti piacciono i trolley ? Io non saprei, mi piacciono quando ne ho bisogno, come il martello P. quanti trolley hai? Io tre uno piccolo, uno medio, uno grande  P. voglio vederli

Squadra P. per quale squadra tieni Io per nessuna, non seguo il calcio e tu ?P. io il Milan come il mio compagno E. Io indagatore ti è simpatico E.? P. così, così, tengo per il Milan perché ho l’album e ho visto che ha vinto molto Io per questo ?! P. noooo, il Bracellona ha vinto di più, vorrei vedere una partita Io scordatelo! Sta cercando di omologarsi in una classe con cui non lega…

Ristorante indiano Come da programma  abbiamo cenato al ristorante indiano vicino a casa e abbastanza low cost, P. vera signora di mondo quello dell’altra volta era più bello, anche le posate erano più belle Io sono tempi duri…. La Perla nonostante le sue fisime alimentari ama la cucina indiana e accetta anche qualche lieve piccantezza, comunque  si è ingozzata di chicken roll e di pane al formaggio. All’uscita gli ho illustrato alcune divinità indiane questo è Ganesch con la testa di elefante che è molto buono, questo e Shiva che è potentissimo e questa è la dea Kalì che è cattivisssima. Interviene scandalizzato il proprietario del locale ma cosa dice! la dea Kalì è la moglie di Shiva ed è buonissima! Come spiegagli che una  parte delle mie informazioni su gli dei indiani mi arrivano da Salgari…..

Carmen Nonostante la stanchezza, posso chiudere gli occhi mentre racconti…, ha voluto la storia e alla fine mi ha detto ha fatto bene Don Josè ! Io ha fatto bene ad accoltellare Carmen ?!! P. no ha fatto bene a pentirsi subito dopo Io certe cose definitive è meglio pensarle bene prima di farle!