L’Apprensiva ha un ottimo palato ed è una gourmet curiosa e attenta, ma è del tutto negata per i lavori di casa (salvo stirare davanti alla Signora in giallo / Barnaby) e in particolare per quelli di cucina.
Siccome  attualmente è a casa, questa  mattina sono partito per il lavoro dopo aver pulito e messo a bagno gli spinaci, dando alcune precise indicazioni:  Io mettili a bagno per quattro volte per 20 minuti, scolali e mettili sul cestello della pentola per il vapore facendoli cuocere coperti per 15 minuti da quando esce il fumo A non mi piace.. e poi gli spinaci che scricchiolano mi fanno orrore Io se li lavi bene non scricchiolano.
A metà mattina ho telefonato per un controllo Io Li hai lavati? A certo quattro volte !Io Hai pulito bene il lavandino dopo ogni lavaggio per togliere la sabbietta? A pulire?… Io gli ho cambiato l’acqua come a un pesce Io sei senza speranza! A lo sapevi ….una volta ho bollito i fagiolini con la loro terra… non dovevi darmi quest’incarico Io rilavali che è un lavoro che potrebbe fare anche un criceto
Dopo un’ora A. non ci stanno nel cestello Io premili non sono fatti di legno e mettici il coperchio…