Aspettavo la Perla e l’Artista al solito posto davanti alla stazione, quando sono arrivate ho avuto un flashback, come in un film di Leone: un tempo apparivano da lontano come una l. poi come una l: e ora come una li e prossimamente come una II… come passa il tempo signora mia…

Spontini La pizza più unta, formaggiosa e saporita di Milano, a tavola, fregandosene del rapido turn over dei commensali ( la piazza non è fast food ma da Spontini tutto è organizzato per fare in fretta e liberare il tavolo), discorsi  rilassati di varia umanità: Io avete di nuovo dimenticato il libro delle ricette, se lo rifate finisce la scuola di cucina Perla &  Artista umhhh..avevamo fretta… l’epidemia…le cavallette….. Io vabbè, ma non le avete neanche trascritte per il mio blog! Artista guarda che la Perla per scrivere quelle due righe di risposta a te (grazie!grazie!grazie! questo week end sento già che sarà bellissimo tanti baci) ci ha messo tantissimo…Io, critico letterario erano un pochino  esagerate… Perla, donna di mondo …ma erano per figura……

Naufragio Concordia
A pranzo mi sono ricordato di un’indiscrezione avuta sulla sorte del costosissimo Galeone del Lego regalato per Natale cosa mi dite dell’incidente del Galeone? Le due arrossiscono dandosi la colpa l’ una con l’altra, come due malfattori: è stata la mamma aprendo un armadio …. era in mezzo alla stanza da due settimana ha preso solo un colpetto e poi la Perla non ha voluto ricostruirla…  non è vero e poi mi ha detto di non dirlo alla zia… Io finitela ho già visto questa storia: tu Perla sei come il Comandante Schettino e tu Artista sei come la Costa Crociera, se rimuoveranno la Concordia, voi potete ricostruire il Galeone e se manca un pezzo lo chiedo io alla Lego

Il Castello nel cielo Il film è poetico e commovente, dimostra che anche senza 3d se c’è la storia, la fantasia e il disegno si possono fare grandi cose. La Perla si è agitata come un’anguilla per tutto il film provando tutte le posizioni e facendosi grattare la schiena come un orso….

Cena a sorpresa a casa di Giovannino, la Perla per metà della serata a fatto discorsi da femmina con la sorella grande di Giovannino ( chi ti piace?… Jonni Deep…anche a me è bellissimo…. ha anche una casa in Francia… ma quanti figli ha?… sei fidanzata ?… no sono appena sfidanzata… peccato…. e tu?…….) e per l’altra metà ha giocato a Nintendo, mangiando poco,dichiarando la sua fame a mezzanotte e addormentandosi di botto senza storia, ma con un paio di carezze.