La Perla è arrivata in tarda mattinata, con due extension rosso e blu acido (regalo del giornalino comprato dall’Apprensiva, ma come li scelgono i gadget?!!).
Io, indagatore sei diventata punk? P. perplessa cosa significa ? Io musica dura e gente un po’ strana che ama i colori acidi P. cosa sono i colori acidi ? Io quelli molto forti e freddi P. mi piacciono i colori acidi.
Una breve intervista ha permesso di stabilire che dei giocatori del Milan conosce solo Ibrahimovic e questo aumenta l’alone del mistero sulla sua fulminea passione, comunque è molto emozionata ed eccitata.

Chiarimenti
P. questo è un Week End con il nonno? Io no è un evento speciale: il regalo per il tuo nono compleanno P. allora va bene… vedi ad abituare troppo bene le signorine..
Il gioco dei cento sculaccioni
giacevo leggiucchiando sul letto immerso nell’afa Milanese quando arriva La Perla in vena di attività ludico motorie, dopo un abbraccio e qualche tentativo di antropofagia, organizziamo un gioco: io devo riuscire a sculacciarla cento volte e lei deve impedirmelo, dopo la prima manche sono stremato, dopo la seconda sconvolto, ma dopo molte insistenze  accetto anche la terza L’ Apprensiva non vedi che tuo nonno è distrutto! P. ma il nonno è competitivo……

Mercato
in giro per il mercato la Perla ha occhi solo per le scarpe Io quali ti piacciono ? P. quelle lì da bambina e quelle altre da grande Io se te ne compro un paio tua madre mi spara P lo so…. sai che una mia amica è venuta a scuola con le scarpe e il vestito da ragazza Io è molto sbagliato così è una bambina che manda un messaggio a tutti per dire che è una ragazza, i suoi genitori sbagliano P. però a casa per giocare…. Io ha casa per giocare sicuramente si, anche quelle da uomo..

Immobiliari Io vedi questa è una casa che a me e all’Apprensiva piace molto, se potessi comprerei tutti e tre i piani e ci farei anche una camera tutta  per te P. davvero? così avrei un’altra casa Io certo e quando avrai 15/16 e litigherai con tua madre potrai venire qui una settimana e aspettare che le passi P. a quindici anni si litiga molto…

Pettegolezzi a tavola
P. con aria afflitta, come vorrei un cuginetto…., Io ti piacerebbe davvero avere un cuginetto ? P. certamente ho solo cugini di secondo grado (evidentemente valgono meno) Io vago….mah speriamo che la zia…. P ma secondo te l’hanno già fatto? Io non credo, ci vuole tempo e poi devono decidere se e dove abitare… P. capisco prima  dovrebbero mettere su casa insieme Io causidico, comunque se nasce un cuginetto tu sarai sempre la mia nipote preferita P astuta e se è una femmina? Io beh dipende da come si comporta, tu comunque resti la primogenita e hai dei diritti, come nelle favole…..

Storia della buona notte
la Perla sta studiando l’Egitto e siccome le maestre mi hanno rovinato Iside e Osiride ho ripiegato su Ra, lo scarabeo e la sfinge. Ho promesso che la prossima volta gli racconterò tutta la triste storia di Edipo