Domani l’Artista e la Perla si recano in un campeggio qui vicino per quattro giorni di “Mamma&Figlia Full immersion” da un’idea masochistica della madre, accolta con entusiasmo dalla figlia.
Io spero, Caligola permettendo, che ne escano vive tutte e due, considerando che la Perla è entrata in quella fase pre adolescenziale in cui la definizione della propria personalità è ricavata per contrasto dai difetti, rilevati e comunicati con precisione chirurgica, della propria genitrice.
Sarà perché è l’ultimo giorno, sarà perché si sta rammollendo dopo quindici giorni di preferirei non mangiarlo…, ma ha espresso viva soddisfazione per questo piatto semplice adatto alla calura.

Insalata di farro e riso
Ingredienti: 150 gr di farro 75 gr di riso carnaroli, una scatoletta di tonno, 4 filetti di alici, un pugno di capperi, due pugni  di olive verdi e nere,  olio, sale, un limone, timo
Preparazione: sciacquare il farro, metterlo nell’acqua bollente, dopo cinque minuti aggiungere il riso lavato e cuocere per altri 15 minuti, scolare raffreddando con acqua fredda e condire  a piacere con gli altri elementi.