La seconda giornata è stata intensa: piccola contrattazione sulla doccia ( P. io la doccia la faccio dopo colazione Io tu la doccia la fai subito o niente uscita con gli zii), colazione nella nuova Pasticceria Angela posticino deliziosamente d’antan con un mucchio di libri a disposizione degli utenti, visita del museo della tecnica con gli zii, pranzo suntuoso ( sarde in saor, che ho mangiato solo io, cipolle al forno, faraona con puré, torta alle pere con gelato), studio dell’apparato digerente con la Tennica, voto alle primarie (io l’indicazione politica, la Perla la croce), riconsegna all’Artista

Editoria
P. sto scrivendo un libro, ma non lo devi leggere Io però me lo fai pubblicare P. ok

Battaglie
Durante la battaglia di palle di carta Giò viene a comunicarmi: guarda che la Perla è una belva sanguinaria

Star
P. ieri sera abbiamo visto Labirinth Tennica bello! Quello con David Bowie  che ho visto da piccola P. dubbiosa è morto? Tennica, offesa guarda che non sono così vecchia!

Fischio
La Perla ha appena imparato a fischiare ed io ho passeggiato per Milano con l’impressione di avere un fischietto al guinzaglio

Pensione
P. elucubrando dove lavora l’Apprensiva? Io non lavora più è in pensione P. ma com’è che è più giovane di te ed è già in pensione? Io gli hanno regalato degli anni per la crisi aziendale P. pratica ma troverà qualche cosa da fare…….

Primarie
P. quale super eroe è il tuo candidato per le primarie? Io mi sembra la cosa, ma non sono sicuro…. P. rivolta al Riflessivo e tu chi scegli ? Riflessivo diplomatico mah..non riesco a votare per questioni di residenza P. implacabile non ti ho chiesto perché non voti ma chi voteresti!

 Cipolle ripiene
Ho trovato il ripieno perfetto per le cipolle: prosciutto cotto in dadi e roquefort, anche la Perla dopo un’iniziale ritrosia superata con un vile ricatto, se le è mangiate

