37103344886Questa mattina alle h 6.00  la Perla  febbricitante per un po’ d’influenza, si è infilata nel letto della sua mamma per avere informazioni sul risultato delle primarie e ne ha gioito nonostante il morbo.
Avevamo votato insieme al primo turno: io ho scelto il candidato e lei ha messo la croce… Al risultato mi ha detto: non so bene chi ho votato, ma sono contenta! L’Artista non ha votato al primo turno perché troppo identitaria ( A. la carta d’intenti non mi ha convinto, è troppo generica! Io guarda che la carta è il quadro generale su cui ogni candidato mette le sue proposte! ), al secondo voleva votare ( piume delle mie piume!) adducendo come impedimento che la carta non l’aveva convinta, io, paternamente, l’ho sconsigliata……
Però mi ha dato la ragione principale del successo di Bersani in questi tempi difficili: se affido a Renzi la Perla per portarla a scuola sono quasi sicura che a un’incrocio si ferma a parlare con un giornalista o un amico e mi lascia la bambina in mezzo alla strada, se l’affido a Bersani, magari fa la strada più lunga, ma me la porta a scuola sana e salva.

 

Ps la foto è rubata a  Isola virtuale di cui sono grande fan