images-1Ho approfittato del Week End elettorale a Torino per strappare la Perla all’Artista per un pomeriggio. L’ho prelevata, poi siamo andati di corsa da Eataly a mangiare un hamburgher, P. ottimo questo hamburger e l’aranciata ( Lurisia) è veramente deliziosa (compro un cartone da quattro da portare a casa P. non occorreva Io è importante così ti ricorderai questa giornata, pensa che c’è stato uno che da un biscotto e una tisana ci ha tirato fuori sette libri ed è diventato famoso….). Poi di corsa al cinema, dopo una rapida pipì eversiva nel bagno degli uomini: P. tieni ben chiusa la porta !. Abbiamo visto Pinocchio, poetico e divertente, con le musiche di Lucio Dalla, P.  pensa, mi ha messo anche un po’ paura ( segno di supremo gradimento). Usciti visita alla Feltrinelli: due matite con il brillantino e dopo aver guardato Girolamo Stilton mi dice  c’è anche nella serie di Stilton ma voglio I ragazzi della via Paal in  edizione originale piume delle mie piume ! Uscendo mi accorgo di aver dimenticato la borsa al cinema, piccolo dramma presto risolto, riuscendo dal cinema borbotto che scemo… la Perla non sei scemo sei mio nonno, io fra me e me le due cose non sono in antitesi Rientriamo a casa dell’Apprensiva, dove anziché studiare i verbi composti ( concordiamo diremo che non abbiamo avuto tempo) la piazzo davanti alla tv e io stramazzo a leggere sul letto; dopo un po’ vado da lei e comincio a seguire con lei (abbracciati sul divano, spostati no spostati tu…..) Azur e Asmar  uno splendido cartone.
Alla sera pizza con l’Apprensiva e C., La Perla dopo un’iniziale interesse educato alla conversazione scopre con F. una comune passione per il cinema, F.  ha vent’anni ed è  ammirato dal fatto che la Perla a nove abbia già visto Kill Bill e Pulp Fiction ( causa teorie educative famolo strano, che disapprovo garbatamente), la Perla, che da grande vuole fare la regista, è affascinata dal fatto che F. farà un corso di cinema  e i due cominciano a flirtare in maniera imbarazzante. Nel frattempo la introduco a Ruzzle e in un battibaleno passa da 80 punti a 250
Il giorno successivo l’Artista mi trasmette due affermazioni della Perla : relativamente a F. sai mamma, abbiamo scoperto di avere molte cose in comune (compreso dico io l’apprezzamento per la scena della siringa in Pulp Fiction!) e sulla neve voglio lasciare nuove impronte, dove non c’è niente diventa tutto……

