Unknown-4Era un po’ che volevo farlo, nonostante il caldo, l’Apprensiva sconsigliava, ma io, testardo, alla fine ho comprato quasi tutto il necessario e l’ho fatto: male.
Ho fatto tutti gli errori che può fare un cuoco: presunzione ( ormai la cucina cinese non ha più segreti per me…) imprecisione ( manca la pasta di peperoncino e la pasta di gamberi…il riso lo metto a occhio…per non pulire il wok, uso  una padella per saltare il pollo) precisione ( se c’è scritto 2 minuti + 3 minuti così si fa, a prescindere dal colorito del pollo…) risultato: un disatroso “mappazzone” con il pollo semi cotto.
L’Apprensiva io quella roba lì non la mangio Io non fare la prevenuta, c’è solo troppo riso.. A. lo vedo benissimo che la guardi con disgusto ! Risultato: una forchettata e poi via nella spazzatura. Ci riproverò ma a casa….

*Paolo Conte