IMG_1139Nei giorni scorsi La Perla ha dovuto affrontare il suo primo lutto consapevole, con la dipartita prevista da tempo, ma sempre straziante della sua amata nonna paterna.
Grazie all’aiuto dei genitori ha affrontato bene questa prova, ha pianto, ha sorriso, si è fatta consolare e ha consolato alternando momenti buoni e  brutti in una prima elaborazione del lutto.
Al pomeriggio dopo il funerale sono andato a prenderla per una pausa ricostituente. In macchina diretti al cinema per vedere Cattivissimo me 2 Io guarda ti porto perché se ci vado con l’Apprensiva mi prendono in giro! P piace tantissimo anche a me ! ma tu nonno stai bene? Io benisssimo il medico ha detto che ho i globuli rossi di un ragazzino, sarà per via della testa.... P. meno male….. Il film  era in effetti bellissimo, avevamo tutta la sala per noi e ci siamo divertiti un sacco; poi siamo passati davanti alla vetrina di Benetton e la ragazza è rimasta fulminata davanti a un  vestitino esposto, che qui riporto per obbligo di cronaca. Fermi per una pausa ristoratrice da Eataly con un’aranciata e una cedrata ( perché l’ ho presa? Per sentimentalismo…) abbiamo parlato di tecnologia P. hai aggiornato l’iphone? Io si la tua mamma penso di no perché si affeziona alle cose vecchie … P no è che si accontenta di quello che ha….. Io e fa bene….guarda me come sono ridotto sempre a inseguire l’ultima novità  Poi siamo passati da Toys perché quest’anno non voglio fare il vampiro, ma la strega, con un vestito molto elegante, il vestito elegante ovviamente non lo abbiamo trovato, ma abbiamo acquistato alcuni interessanti accessori da strega punk. Alla sera, davanti a una pizza, la Perla si è rianimata descrivendo il vestito di Benetton e quando l’Apprensiva, minimalista, gli ha detto se mi descrivi la maglietta magari te la prendo a Milano lei ha risposto, da vera dama di classe ma io intendevo il completino!

Il giorno seguente, per riequilibrare, ho portato Supermax a vedere il film/concerto dei Metallica: due ore di fracasso barocco, con una trama insulsa anche per un metallaro fan, allietate dal fatto che essendo la stessa sala di Cattivissimo me, la platea di metallari ha dovuto sorbirsi 40 minuti di promozione sdolcinata di cartoni, Violetta e varie cose Disney…