IMG_1175  2

 

 

 

Il week end è proseguito con altri piccoli incidenti:

  • L’Artista ha comunicato l’esatta ID solo in tarda serata, mandando la Perla in errore di sistema perché non riusciva a decidersi se guardare il film o provare l’I Pad ( soluzione  è stata multitasking, ha fatto le due cose insieme)
  • A una telefonata della Tennica Io vuoi parlare con la Zia? P. dubitativa se ha qualche cosa da dirmi… la Tennica che è sensibile ne ha sofferto
  • Ho chiuso il portellone elettronico della macchina su una borsa, procurandoci un Milano / Torino con la Toyota che frignava beep…beep…beep…
  • Il cartone animato previsto nel programma è stato tolto dal circuito

In compenso nel pomeriggio siamo riusciti a vedere, ultimi due posti disponibili!, il film Belle e Sebastien  in prima nazionale, lingua originale e sottotitoli recitati, un film veramente bello con paesaggio alpini straordinari, che i comuni mortali potranno vedere solo a gennaio P. i miei compagni non ci crederanno mai….. Io infondo di cose strane ne abbiamo fatte abbastanza.. Un grande ringraziamento alla Cineteca di Milano!

Sabato sera non avevo storie da narrare e allora ho raccontato alla Perla di alcuni fidanzati particolarmente curiosi della sua mamma, che, alla riconsegna, alla richiesta di precisazioni da parte della Perla,   è arrossita visibilmente…

Abbiamo ripreso la scuola di cucina, che ora vedrà le sue ricette immortalate su un’apposita App, con un Risotto alla salsiccia, riuscito particolarmente bene, IMG_1174 1nella foto La Perla, che ha gli occhi delicati, prepara il soffritto di cipolla con gli occhiali da sole. P veramente ottimo questo risotto! Io vedrai quando sarai più grande…. con i ragazzi: un grande risotto e metà del lavoro è fatto!

PS primi utilizzi della device tencologica:

  • collegarsi con il sito di Violeta
  • scaricare un gioco in cui uno squalo mangia tutto, bagnanti compresi, in nuvole di sangue
  • mandare una mail ai genitori (suggerita da me)
  • farmi una foto (idea sua)