FroGiornata piena, cominciata con una merenda al bar vicino alla Coop per una breve visita alla OVS, la piccina è arrivata senza pigiama, ma adesso dovremmo aver completato il guardaroba milanese. P. cosa significa OVS? Io Officina Vestiti Stupendi, P. ma dai… Io Orrendi Vestiti Stupidi, Ora vi Vestiamo Signore… P. smettila…. Poi ora d’aria a colorare Violetta e compiti: geometria in cui mi sono espresso meglio che in matematica e italiano con i congiuntivi, ogni volta che ne azzeccava uno mi si apriva il cuore e segnalavo la genialità della bambina all’Apprensiva che annuiva sconsolata
Scuola di cucina: penne in sugo di pomodorini caramellati, la Perla ha tagliato con destrezza i pomodori datterini, ha infornato, sfornato, fatte cuocere le penne e scolate. Se solo a casa la lasciassero cucinare di più….
Frozen ci è piaciuto abbastanza, ma troppe canzoni sdolcinate e il passaggio del principe da buono a cattivo non è ben sceneggiato…secondo la Perla. Tornati dal cinema ci si doveva applicare agli aforismi per il libro, ma l’Apprensiva aveva cominciato a guardare 007 Octopussy  e siamo rimasti incollati alla tv, Io, durante una scena di combattimento 007 è imbattibile! P no è immoribile!!!
Breve dibattito con il papà della Perla sul libro Io vedi gli ho dato un foglio con la struttura per decidere i disegni Papà guarda che per fare un il libro con la Perla non bisogna usare termini incomprensibili  come struttura Io non convinto vabbé… Poi perché sono un po’ tignoso ho chiesto alla Perla sai cosa significa struttura? Lei ci ha pensato un momento poi ha detto non sono capace a dare la definiziono ma so che significa una cosa un po’ come le ossa per il corpo Io piuma delle mie piume…
La
Perla ha poi realizzato un ottimo puré, pelando, tagliando, cuocendo e mescolando tutta da sola.
Separazioni Io certo la nonna è un po’ imperativa…. P. è per questo che non state più insieme? Io no e che non stavamo più bene insieme P. quanti anni siete stati ?Io più di venti! P tantissimo …..comunque se si è sposati i figli sono proprietà della madre Io che sciocchezze i figli non sono di nessuno vivono un po’ con l’uno e un po’ con l’altra secondo gli accordi e se si litiga secondo il giudice P. vabbé…...
Film la visione di Mars Attack è stata interrotta alla vista delle teste mozzate…troppa paura, abbiamo proseguito con uno 007 che è immoribile
Storia della notte è stato il racconto del contrastato incontro fra nonna E. e nonno P. storia romantica di amiche traditrici, malanni e veglioni, che mia madre ricordava ancora in punto di morte e che evidenzia che senza la sua   caparbietà non ci saremmo io, l’Artista e la Perla