IMG_1281L’altra notte, causa spavento per Mars Attack (Io non ti spaventi per orrendi film splatter e ti terrorizzano i marziani cervellosi? P. se è vita reale e le scene non sono proprio  troppo violente non mi spavento, mi spaventano quelle fantastiche … tipo Doctor Who!) e cena pesante (puré e wurstel) la Perla ha voluto anticipare il veglione, accusando insonnia e vaghi dolori di pancia. Con coccole, boule di acqua calda e tisana (tranquillo, quelle di papà sono ancora più cattive) abbiamo tirato fino alle due, con un solo momento drammatico vorrei la mia mamma! Alla fine ci siamo addormentati stremati. Al mattino la Perla era un fiore noi due zombi…..
Mattinata tranquilla con trascrizione ricette, esercitazioni sull’uso non ludico dell’ i pad e cartoni. Per pranzo è arrivata l’Artista per ritirare la progenie e abbiamo pranzato al ristorante giapponese  Iyo dove la Perla ha assaggiato per la prima volta il sushi, il cameriere le ha fatto preparare un piatto per principianti e lei attenta e seria ha assaggiato tutto con grande impegno e visibile soddisfazione…..è veramente cresciuta.
Il pomeriggio è proseguito con io che cucinavo e l’Apprensiva che si guardava uno 007 (l’immoribile) dopo l’altro, come ciliegie su Sky