imagesIl sabato dedicato a un festeggiamento a due postumo del compleanno è stato particolarmente intenso:
La mattinata è stata spesa per la prova generale di un’attività segretissima e misteriosa, è andata abbastanza bene, ci sono alcuni dettagli da perfezionale, ma siamo soddisfatti; l’umanità però non è ancora pronta, ma appena lo sarà e anche noi saremo quasi perfetti ne daremo notizia alle folle. Comunque siamo ormai una bella squadra……
Di corsa poi al cinema a vedere, dopo un rapido toast al Panino Giusto (i panini più cari del mondo, a parte quelli dell’ultimo piano della Rinascente, ma anche i meglio imbottiti) a vedere Malificient, che è piaciuto un sacco a tutti e due. Dopo un rapido passaggio a casa a recuperare l’I Pad della Perla siamo andati a casa dell’Apprensiva immergendoci Io, perché la Perla dopo un po’ si è stufata e si è messa a guardare un filmetto cantato per teenagers, ad attività elettroniche  semilegali; mentre ravanavo nei mille trabocchetti degli account mormoravo fra me nessuno si occupa della formazione informatica della Perla,neanche la Tennica che sa solo criticare….sono proprio buono! E la Perla no, sei nonno….
Alla fine, barando un pochino sull’età, la Perla è diventata l’entusiasta proprietaria di:

  • un’ ID Apple tutta sua
  • una carta regalo per i suoi acquisti che spero non siano tutti insensati
  • una partizione del mio portatile per le sincronizzazioni
  • un account su Drop Box

il tutto salvando le foto e le impostazioni …un miracolo

PS ravanando sulla posta della creatura sono venuto ufficialmente a conoscenza  ( buon ultimo  perché sono confidenza fra donne) del fatto che la Perla ha un fidanzato….piuttosto lacononico a quanto ho visto…

Advertisements