IMG_2414In preparazione del terribile giovedì io e la Perla abbiamo proseguito con le lezioni a distanza: una per Skype e due per telefono.
Spiegare le cose alla Perla via Skype è come insegnare a un incrocio fra un’anguilla e la dea Kalì, non si ferma un momento, prima si agita in preda di un’energia motoria incontenibile, poi passa a divorare biscotti con una fame primordiale, mi domando come un po’ d’ossigeno possa arrivare anche al cervello…comunque anche far lezione ai cobra può essere divertente e sicuramente dà soddisfazione.
Ultimo ripasso telefonico ( non riesco a capire se  sa o se legge…) e poi il grande giorno. Mi sveglio con una vaga ansia da prestazione, l’Apprensiva, che ha il nipote “ciuccio“( ops l’Apprensiva dice di correggere in scarsamente amante dello studio intenso ) mi prende in giro, avrà poi ripassato davvero? quali domande avrà ricevuto? Resisto per mezzoretta dall’ora del rientro da scuola, poi telefono: l’Artista mi canzona per l’ansia e la Perla sadicamente: dovresti sommare 3…più 2…più 2…più 2! Io 9?!! eccezionale, siamo proprio bravi… l’Artista io le insegnato la respirazione anti stress P. però la storia dei Guelfi e dei Ghibellini l’ho detta con un fil di voce.. Io siamo bravi tutti e tre, alla prossima! P. contaci!

Per l’allegria ho cucinato un hamburger come si deve, l’Apprensiva tutto questo casino per due hamburger!!??

Hamburger comme il faut

Ingredienti : 200 gr di polpa di manzo, una patata, due fette di pane in cassetta, una tazza di latte, un uovo, sale, pepe, due fette di cipolla, quattro fette di pancetta un po’ spessa, tre foglie di insalata, due fette di ceddar ( formaggio fuso giallo americano).
Preparazione: tagliare la carne a fette e tritarla a coltello (questa è la cosa essenziale), in una ciotola mescolare la carne, l’uovo, la mollica bagnata nel latte e strizzata, la patata bollita, condire con sale e pepe e fare due polpette compattandole bene. In un padellino rosolare le fette di pancetta e nel loro grasso le fette di cipolla fino a che non siano croccanti. Scaldare poco olio in una padella, facendoci rosolare gli hamburger da ambo i lati, metterci sopra le fette di formaggio coprendo la pentola e facendo cuocere a fuoco basso per 10 minuti. Montare il piatto con hamburger, formaggio, pancetta, cipolla e le foglie di insalata

 

Annunci