E’ un po’ che trascuro questo blog, ma ho una scusa: la stagione degli esami. In contemporanea con  l’ultimo esame del semestre è arrivata la Perla per un week end lungo.
In questo periodo riesco ad averla a Milano circa una volta al mese, ma sta crescendo così in fretta che ogni volta è una sorpresa. Arrivata in treno con l’Apprensiva ( io avevo l’esame) si è messa subito a raccontare di se e del mondo con una competenza e un buon senso quasi preoccupante.
Cena al ristorante indiano per festeggiare il mio agognato pensionamento e poi a casa a vedere “ l’Ispettore Coliandro”, cominciano a piacergli le cose un po’ infantili che piacciono anche a me e alla Tennica, ci sitiamo avvicinando ed è una bella sorpresa, ha superato la fase “Disney per adolescenti” e ne rendo merito agli dei!
Il giorno dopo mercato ( non gli piace), compiti e un pomeriggio fra compere e acquario. Oggi micro shopping da H&M con sorpresa: gli abiti che qualche tempo fa gli stavano come appesi ad un attaccapanni, adesso la fasciano e la slanciano e lei se ne è accorta benissimo.
Parlando con l’Apprensiva non so se capitava anche a te quando eri giovane, ma a me piacciono tantissimo i vestiti….Al ritorno a casa mi sono debitamente complimentato e lei non si è neanche mostrata troppo preoccupata per la questione delle tette P. prima o poi arriveranno… Io sai qual è il più grande nemico delle tette, in particolare di quelle grosse? P ?! Io la forza di gravità…
Nel pomeriggio abbiamo cucinato il ragù, nel senso che io cucinavo e lei mi saltellava attorno felice  come un fringuello con il suo vestito nuovo, sarà difficile toglierglielo per la notte…